Legal Department
Laureata a pieni voti presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Torino. Dopo una breve esperienza come Intern presso l'UNICRI (United Nations Interregional Crime and Justice Research Institute) di Torino, ha iniziato la pratica forense presso l'attuale Società Athena S.r.l. S.t.a., ove si occupa di diritto civile.
Quando hai deciso che questa sarebbe stata la tua professione?
Ho scelto di voler diventare avvocato dopo il liceo. È la professione che maggiormente concilia diversi lati del mio carattere: da un lato mi pace l'idea di aiutare le persone a far valere i prori diritti e sentirmi utile nel mio piccolo, dall'altra è sempre stata una mia caratteristica quella di voler aver ragione ad ogni costo, tentando sempre di convincere gli altri della bontà delle mie posizioni, anche quando sono indifendibili.
Qual è la tua opinione sul ruolo dell'avvocato nel panorama contemporaneo?
L'avvocato deve innanzitutto avere una funzione sociale, essere una figura di garanzia per i diritti dei singoli. A maggior ragione in tempi come i nostri in cui la legislazione è sempre più caratterizzata da costante evoluzione e sempre maggiore tecnicismo e complessità.
Margherita Martelli
Athena Trainee Lawyer
Quando non stai preparando una causa, quali sono i tuoi hobby?
Viaggi, Cucina, Tennis e Amici.
Qual è la tua filosofia di cura del cliente?
Ritengo che il cliente ricerchi nell'avvocato una persona che trasmetta sicurezza, qualcuno che renda proprio il problema e faccia quanto in suo potere per risolverlo. Questo è ciò che cerco di trasmettere.
Perchè scegliere Athena?
Athena è prima di tutto una squadra affiatata. Chi si affida ad Athena può contare sull'esperienza e le conoscenze di tanti professionisti, che formano un team multidisciplinare a disposizione del cliente.