Emanuele Branca


Abbiamo tutti le nostre macchine del tempo. Alcune ci riportano indietro, e si chiamano ricordi. Alcune ci portano avanti, e si chiamano sogni.
— Jeremy Irons
bg.gif

Nato a Chivasso (To) il 20/01/1987.

Laureato a pieni voti presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Torino. Tesi : “Le procedure di rinvio a giudizio nei paesi di Common Law” Relatore Prof.ssa Rosanna Gambini.

Si è formato in ambito civile e penale in studi torinesi per dedicarsi successivamente all’approfondimento delle materie civilistiche. E’ specializzato in Diritto della Proprietà Intellettuale.

 

Quando hai deciso che questa sarebbe stata la tua professione?

Si potrebbe dire che è stata la professione a scegliere me e non l'opposto. Ho uno spiccato senso della giustizia alimentato da una forte ambizione.

 

Qual è la tua opinione sul ruolo dell'avvocato nel panorama  contemporaneo?

Nella società moderna l'avvocato è il consigliere che può ridurre i pericoli insiti nelle scelte che ciascuno compie, più o meno consciamente.

 

Quando non stai preparando una causa, quali sono i tuoi hobby?

Snowboard, wakeboard, fitness, cinema e compagnia degli amici davanti a qualunque forma di cibo e bevanda.

 

Qual è la tua filosofia di cura del cliente?

Le persone che si rivolgono agli avvocati si aspettano, inconsciamente, di diventare la loro priorità. Riuscire a mantenere tale aspettativa ti porterà a conquistare la loro fiducia per sempre.

 

Perchè scegliere Athena?

Perché Athena tratta i suoi clienti come tratta i membri del suo organico. Nella ricerca di una soluzione si instaura un rapporto di sintonia e condivisione che aiuta il cliente a non sentirsi solo.


Athena_Studio_Legale_Associato_Torino-2.jpg