Elena Moschella


Non cercare di diventare una persona di successo, cerca di diventare una persona di valore.
— Albert Einstein
bg.gif
Athena_Studio_Legale_Associato_Torino-20.jpg

Legal Department


Nato a Torino il 15/07/1981.

Laureata presso l’Università degli Studi di Torino. Tesi : “L’apparenza del Diritto” Relatore Prof. Ugo Mattei.

Si è formata in ambito civile e penale in importanti studi torinesi, per dedicarsi successivamente all’approfondimento delle materie civilistiche della responsabilità civile, delle successioni e della contrattualistica.

Dopo un esperienza lavorativa presso la Camera di Commercio di Torino e la frequentazione della Scuola Forense del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torino, ha conseguito la qualifica di Mediatore in ambito civile e commerciale. Nel 2015 ha conseguito un Executive Master in Avvocato d’Affari. Si occupa di Contrattualistica, Diritto civile, in particolare nell’ambito di diritti reali, donazioni e successioni, Diritto di famiglia e tutela degli interdetti e dei minori.

 

Quando hai deciso che questa sarebbe stata la tua professione?

Credere nella giustizia è spesso difficile. Io l'ho sempre fatto, fin da bambina; vivevo i torti subiti dagli altri come  personali e cercavo sempre di porvi rimedio. Oggi come allora lo spirito che mi muove è lo stesso.

 

Qual è la tua opinione sul ruolo dell'avvocato nel panorama  contemporaneo?

L'avvocato è un persona di valore, degna di fiducia. L'avvocato riceve problemi trasformandoli in possibilità.  Ha un ruolo fondamentale: consiglia per il meglio e, tramite le proprie conoscenze specifiche, previene l'insorgere di problematiche future.

 

Athena_Studio_Legale_Associato_Torino-22.jpg

Elena Moschella

Athena Founding partner and Director

Quando non stai preparando una causa, quali sono i tuoi hobby?

Trascorro il mio tempo libero in famiglia, con mio figlio, mio marito e i miei animali domestici. Loro sono le ricchezze più preziose. Mi piace leggere narrativa e saggi. Arte e musica hanno sempre accompagnato le fasi della mia vita, nel modo più vario.

 

Qual è la tua filosofia di cura del cliente?

La persona che si rivolge a me cerca aiuto; comprendere le sue necessità è la priorità. Per farlo al meglio occorre ascoltare e osservare, consigliare e, infine, confezionare una soluzione "su misura".

 

Perchè scegliere Athena?

Athena è unica nel suo genere. È combattiva, innovativa, professionale, multidisciplinare.


Athena_Studio_Legale_Associato_Torino-2.jpg