Valentina Soprano


Tutto ciò che vuoi è al di là della paura.
— Jack Canfield
bg.gif

Nata nell’anno 1984, si è diplomata nel 2003 come Ragioniera all’indirizzo I.G.E.A. (Indirizzo Giuridico Economico Aziendale) presso l’Istituto Erasmo da Rotterdam di Nichelino.
Appena diplomata inizia da subito a far parte dello staff del dott. Marcello Persico, potendosi considerare di fatto la sua collaboratrice più anziana, collaborando con lui sin dal 2003. Il background scolastico, unito all’esperienza sul campo ed alla storicità di rapporti con la clientela la rendono un punto di riferimento ormai storico per la clientela.

Attualmente dirige il dipartimento paghe di Athena.

 

Quando hai deciso che questa sarebbe stata la tua professione?

Questo lavoro è stata la mia primissima scelta sin dall'ottenimento del diploma di ragioneria. Mi motiva la possibilità di confrontarmi ogni giorno con varie tematiche, in ambito contabile, fiscale e del lavoro, tanto da ampliare pressoché quotidianamente le mie conoscenze.

 

Qual è la tua opinione sul lavoro che ricopri nel panorama contemporaneo?

Dirigere il dipartimento paghe, soprattutto nel panorama italiano, è qualcosa di molto importante e delicato. Il costo del personale, spesso, rappresenta uno dei più importanti in un bilancio aziendale; ecco perché è fondamentale tenere sotto controllo tutto quello che vi gira intorno.

 

Quando sei libera dal lavoro, quali sono i tuoi hobby?

Amo dedicarmi alla mia famiglia e a mio figlio in particolare.
Un po' di shopping non fa mai male.

 

Qual è la tua filosofia di cura del cliente?

Tratto le vicende dei clienti come fossero le mie.
Ascoltare le sue necessità, anche andando a fondo con le domande qualora capisca che non è certo del suo convincimento.

 

Perchè scegliere Athena?

Perché è una nuova realtà, giovane come me, che unendo profili professionali di diversi ambiti può fornire assistenza completa e dinamica, per tutte le necessità aziendali (e non solo).


Athena_Studio_Legale_Associato_Torino-2.jpg